Roberto C.

Mi sono rivolto ad inizio 2021 allo Studio Castelli Mare Architects per operazione di efficientamento energetico della mia abitazione sita a Mornago tramite utilizzo dell’agevolazione del Superbonus 110% che consistevano nella costituzione di  cappotto termico, isolamento sotto tetto, installazione impianto fotovoltaico, nuova centrale termica, installazione di colonnina di ricarica elettrica, cambio dei serramenti e piccole opere di ristrutturazione.

Gli architetti, hanno predisposto in tempi celeri tutta la pratica, dalla richiesta di inizio lavori al Comune, al calcolo del computo metrico, a stipulare gli accordi con le varie imprese e con i relativi professionisti, fornendomi di fatto il prodotto finito.

Nell’analisi iniziale documentale si sono accorti di piccole difformità catastali che ha prontamente sistemato.

Causa mie incombenze di lavoro, non avrei potuto dedicare il tempo necessario per seguire tutto, demandando di fatto tale operatività a loro.

Nonostante mi sono impegnato in prima persona per seguire tutta la parte della cessione del credito con la mia banca di riferimento, devo riconoscere, viste le problematiche sorte per la complessità della materia e per il continuo cambiamento della normativa, che la loro collaborazione nel supportarmi con i professionisti esterni della banca (PWC) che curavano tutta la parte della cessione, è stata fondamentale.

Nonostante i tempi di esecuzione si sono prolungati più del previsto per motivi organizzativi dell’impresa edile che ha eseguito i lavori, devo dire che il risultato finale è stato raggiunto positivamente soddisfacendo le mie aspettative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto